La consapevolezza del ruolo strategico dei processi formativi nel costruire e diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro è tanto saldamente radicata nel nostro bagaglio professionale che svolgiamo attività di formazione dagli esordi della nostra attività.

FORMAZIONE REGOLAMENTATA

 

FORMAZIONE SPECIALE

Punti di forza

 formatori

Disponiamo una rete multidisciplinare di esperti qualificati, che sono prima di tutto professionisti di settore che si confrontano quotidianamente con le problematiche della sicurezza sul lavoro e perciò sono in grado di integrare efficacemente teoria e pratica.

metodologia

Che si tratti di formazione obbligatoria o speciale, ci impegniamo a rendere i contenuti dei corsi realmente fruibili da parte di tutti i partecipanti, calibrando la comunicazione in funzione degli utenti. Durante l’attività realizziamo fasi intermedie di verifica, in modo da rimodulare, ove i feedback lo rendano necessario, la strategia di comunicazione. Privilegiamo il coinvolgimento del partecipante perciò limitiamo all’indispensabile la trattazione astratta a favore di fasi dinamiche che si svolgono attraverso esempi concreti, simulazioni ed esercitazioni operative. Ci rivolgiamo ad utenti adulti e ne valorizziamo il bagaglio di conoscenze e di esperienze attraverso il dibattito ed il confronto, cosa che si è dimostrata molte volte utile anche per chiarire eventuali dubbi.

Ogni percorso formativo si conclude con una valutazione finale per accertare il grado di apprendimento raggiunto, in seguito alla quale viene rilasciato ad ogni partecipante un attestato a documentare l’attività svolta.

strutture a servizio

L’attività di formazione può essere svolta in aula presso la nostra sede, che dispone di spazi dedicati ed attrezzati dei necessari supporti. In funzione delle necessità e dei tempi produttivi, inoltre forniamo interventi svolti interamente in campo, ossia presso gli ambienti di lavoro del cliente. Per le prove pratiche e le attività di addestramento siamo anche in grado di organizzare e di rendere disponibili spazi dedicati ed attrezzature tecnologicamente, normativamente e contrattualmente adeguate alla specifica attività formativa.

Vuoi saperne di più? CONTATTACI oppure CONSULTA I NOSTRI CORSI